sono nuova del forum e ne approfitto per farvi i complimenti, siete di molto aiuto ai paranoici non esperti come me ;)
Il mio problema è che abbiamo traslocato da pochi mesi e negli ultimi giorni, mettendo a posto l'avvolto a botte a piano terra della casa, abbiamo trovato due parti di tubo in quello che sembra molto vinil-amianto, insacchettati in doppia borsa di plastica e chiusi con scotch da pacchi. Gentile regalo da parte del vecchio proprietario... non ho aperto il sacchetto ma non sembrano friabili, solo tagliati chissà quando. L'avvolto non è uno spazio che frequentiamo, solo legnaia, però ha due finestrelle sul giardino che creano una leggera corrente d'aria continua. La finestra della nostra cucina è proprio sopra a una di queste finestre. Posto che ho già contattato una ditta apposita per venire a prenderselo vi chiedo se noi, e in particolare nostro figlio di 9 mesi, stiamo inalando eventuale amianto o se l'accorgimento di chiudere i tubi nella plastica ci ha un po' protetto... so che rispondete continuamente a domande come questa ma abbiate pazienza, sono una mamma!
grazie mille
Elena

Commenta