annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imbottiture/tappezzerie amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Imbottiture/tappezzerie amianto

Buonasera Davide,
    in quanto terrorizzato dall‘amianto chiedo un parere riguardo a delle vecchie sedie in legno risalenti a circa 70/80 anni fa forse più, che tengo in casa. Ho notato che, essendosi scorticato il rivestimento in pelle, al di sotto di esso c‘è un‘imbottitura molle, color paglia, lanosa e fibrosa per rendere la seduta più morbida. Può essere amianto? O non avrebbe avuto senso utilizzarla per questo scopo? Ripeto, le sedie sono molto vecchie e non so neanche se così indietro nel tempo l‘amianto veniva utilizzato. Invio foto. Grazie
    Stef
    File allegati

Effettivamente materiali contenenti amianto sono stati utilizzati nel passato come imbottiture, ma ad occhio non posso capire se nella tua sedia ci sia oppure no. A prima vista sembrerebbe della semplice paglia, però per avere la certezza servirebbe un'analisi di laboratorio.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Credo di aver fugato il dubbio bruciando un po' di quel materiale che si è infiammato e completamente incenerito. àˆ una prova per stare tranquillo?

Commenta

Come ho avuto modo di dire più volte, le prove fai-da-te possono essere pericolose, quindi le sconsiglio sempre. Per verificare con certezza la natura del materiale serve il responso di un laboratorio.
        E' sicuramente vero che l'amianto non brucia, ma se è mescolato ad altre sostanze possono essere queste che bruciano, facilitando così la dispersione dell'amianto che si libera.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X