ho bisogno si chiedervi consiglio per una cosa che mi preoccupa molto. Ho letto diversi messaggi sul vostro forum ma più leggo più sono preoccupata.
Vivo all'ultimo piano di una palazzina di un complesso di sei palazzi uguali. Il complesso è disposto su 2 file, 3 palazzi per lato, e il mio appartamento è centrale sul lato interno quindi sono vicina ai tetti di tutti gli altri 5 palazzi che si trovano tra i 5 e i 15-20 metri di distanza.
Ora tutti i palazzi hanno un tetto fatto di tegole in eternit e trovandomi all'ultimo piano sono più o meno alla stessa altezza di tutti i tetti.
E' stato recentemente deciso di procedere alla rimozione dell'eternit e una ditta specializzata comincerà i lavori all'inizio della primavera.
Il tecnico ci ha spiegato in assemblea che i lavori dureranno molto, circa un mese per ogni palazzo.
Ho molte domande da farvi e vi pregherei di voler rispondere un po a tutte se potete.
Come dovrò comportarmi in questi mesi?
6-7 mesi sono tanti e la cosa che dite in vari messaggi riguardo l'esposizione occasionale non credo vale molto nel mio caso.
Potrò tenere le finestre aperte? I lavori ci saranno anche d'estate e come faccio a non aprire?
E potrò stendere i panni?
E i bambini possono giocare in cortile con gli amichetti come fanno normalmente?
E se uno sta male e deve stare con me a casa di giorno durante l'orario dei lavori come faccio?
Forse sono domande stupide ma non so proprio che pensare.
Ho due bambini piccoli e sono molto molto preoccupata per loro.
Certamente non posso trasferirmi, ma quanto ho ragione a preoccuparmi?
Che dovrei fare?
Quali regole di vita quotidiana seguire?
Ho paura che saranno 6-7 mesi terribili.
Lo so che dite sempre che "l'amianto non è il plutonio" ma 6-7 mesi sono tanti.
Per favore consigliatemi.
Grazie,
AM

Commenta