innanzitutto come prima cosa complimenti per il forum e per il sito, è davvero fatto bene, ricco di contenuti ed interessante, ma soprattutto di conforto per chi avesse dubbi, paure o ossessioni.
Sono un nuovo iscritto e vi disturbo subito per chiedervi un parere su una situazione che mi sta assillando da qualche mese.
Come da titolo volevo chiedere, la vetroresina è cancerogena come l'amianto? Come al solito è internet a creare ansia, vi chiedo questo perchè quest'estate, pensando che fossero di plastica, ho segato per cambiarli quei classici lampioncini neri da giardino, molto vecchi, con la bolla in plastica che contiene la lampadina, se ne trovano ovunque nei giardini o nei condomini
Durante le operazioni mi sono accorto che non erano di plastica, ma c'erano delle fibre che sembravano di vetro. Credo e spero che non era eternit dato che erano neri e da quello che mi risulta, l'eternit è sul grigio e non nero come la pece, comunque il diametro di questi lampioncini non era grande.
Ero tranquillo fino a qualche tempo, quando per caso mi sono imbattuto in dei siti in cui si affermava che la vetroresina fosse cancerogena come l'amianto.
Ora riguardo a questa situazione ho varie domande, ma tutte riportano allo stesso dubbio, ho corso qualche rischio, cosa ne pensate al riguardo?
- secondo voi è possibile che fosse amianto?
- se così fosse quanti rischi ho corso?
- ci sono possono essere rimaste delle fibre negli attrezzi o nell'ambiente?
Grazie davvero a tutti

Commenta