annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plastica bruciata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Plastica bruciata

Buonasera, ho un problema che mi fa star male, premetto che da anni sono attenta a tutte le problematiche ambientali, ed ora mi è successa una cosa molto spiacevole. Ho messo a bollire i biberon di mio figlio e poi sono andata a fare un lavoro al pc e me ne sono completamente dimenticata, risultato, plastica sciolta e carbonizzata e fumo tipo nebbia irrespirabile per tutta la casa, ho spalancato le finestre e creato corrente d'aria, per una notte non abbiamo dormito a casa e il giorno dopo ho pulito tutti i mobili e le stoviglie anche se non erano visibilmente sporchi e non puzzavano neanche i divani e i vestiti che si trovavano nella stanza, a distanza di 5 giorni, rimane comunque un brutto odore in casa, specialmente nella cappa dove è successo il fattaccio, sono preoccupata per il mio bimbo, ho paura che respirare questa puzza non gli faccia bene, cosa devo fare?

Ciao Silvia, ho già scritto qualcosa per un problema simile qua:
    https://www.inquinamentoatmosferico....or-un-episodio

La tua situazione è sicuramente meno grave, quindi regolati di conseguenza.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie Davide della risposta immediata, sono un pò più tranquilla, ero in pensiero soprattutto per il mio bimbo piccolino, e ho passato dei giorni terribili, pensando di avergli rovinato la salute con la mia disattenzione. Mi consigli di lavare anche l'interno degli armadietti della cucina anche se visibilmente non sembrano sporchi? Indicativamente quanto tempo passerà  prima che l'odore di bruciato svanisca? Grazie ancora e un saluto.

Commenta

Più pulisci e prima va via l'odore di bruciato. Per quanto riguarda il tempo che ci impiegherà  ad andare via, dipende molto dal tipo di fumo, dal tempo di permanenza del fumo nella stanza, dalle superfici implicate, dalla pulizia che farai e da quanto farai areare il locale.
        Magari fra una settimana già  non lo sentirai più, ma a priori non si può dire molto.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie Davide l'odore è molto diminuito, solo la cappa di legno massiccio sopra cui è bruciata la plastica dei biberon, è molto impregnata, devo riverniciarla? Magari con una vernice trasparente?
          Vorrei comprare un depuratore dell'aria dotato di filtri Hepa, me ne puoi consigliare qualcuno?

Commenta

Originariamente inviato da Silvia Visualizza il messaggio
            Grazie Davide l'odore è molto diminuito, solo la cappa di legno massiccio sopra cui è bruciata la plastica dei biberon, è molto impregnata, devo riverniciarla? Magari con una vernice trasparente?
            Mah, forse basta qualche bicchierino con del caffè macinato all'interno.
            In questi casi devi fare delle prove per capire come muoverti.

Originariamente inviato da Silvia Visualizza il messaggio
            Vorrei comprare un depuratore dell'aria dotato di filtri Hepa, me ne puoi consigliare qualcuno?
            Il depuratore d'aria te lo potrei anche consigliare, ma ti servirebbe per abbattere le sostanze che potrebbero scatenare allergie e l'eventuale inquinamento che produci nell'aria con qualche lavorazione particolare. (E se il bambino poi cresce in un ambiente troppo asettico non è che la cosa sia ottimale).
            Se lo vuoi acquistare esclusivamente per eliminare l'odore residuo, non so se ti convenga. La tua situazione sinceramente non mi sembra così grave, si è trattato di un episodio isolato.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Grazie dei consigli, sei stato veramente chiaro e competente nelle risposte, saluti.

Commenta

Manico di pentola bruciato

Salve a tutti,ieri sera cucinavo e ho dimenticato la pentola sul fuoco per qualche minuto,il manico si è surriscalato (e nn bruciato) ma ha iniziato a emanare un cattivo odore,era sgradevole,piano piano mi si è invasa tutta casa di questa puzza di plastica bruciata cosi sono corsa per vedere cosa stava accadendo e appena ho aperto la porta della cucina mi è arrivata una grossa vampata di bruciato.
                Ora mi chiedo,siccome in casa ero anche con mio figlio di pochi mesi puo essere carcerogeno???
                Grazie in anticipo per le risp!

Commenta

Ciao Lauretta,
                  come ho già  scritto da qualche altra parte, se per prendersi il cancro bastasse la puzza di plastica del manico bruciacchiato di una pentola allora in Europa saremmo già  tutti morti da un bel pezzo.
                  Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                  X