ho un enorme problema: un mese e mezzo fa ho traslocato in una casa appena ristrutturata, con parquet di legno massello e mobili acquistati all'Asta del Mobile. Dopo una ventina di giorni circa ho iniziato ad avere una tosse secca persistente, continua, giorno e notte che con il passare del tempo é peggiorata sempre di piຠfino a provocarmi asma e soffocamenti notturni dati da laringospasmo. Mi sono allontanata per qualche giorno dalla nuova casa e la situazione é leggermente migliorata anche se ancora ho difficoltà¡ a dormire, mi sveglio ogni ora per tutta la notte e continuo a tossire e a vomitare del muco trasparente e "colloso". Secondo voi potrebbe essere intossicazione da formaldeide? La casa é stata areata per giorni, tenendo tutte le finestre aperte, ma l'odore di nuovo é ancora abbastanza forte.... come posso fare? Esiste un dispositivo che possa rilevare la presenza di formaldeide o di altre sostanze tossiche in modo da capire se la colpa di tutto cià³ sia da attribuire al parquet, ai mobili o a qualcos' altro?
Grazie a tutti

Commenta