annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formaldeide

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Formaldeide

Buongiorno a tutti,
    ho un enorme problema: un mese e mezzo fa ho traslocato in una casa appena ristrutturata, con parquet di legno massello e mobili acquistati all'Asta del Mobile. Dopo una ventina di giorni circa ho iniziato ad avere una tosse secca persistente, continua, giorno e notte che con il passare del tempo é peggiorata sempre di piຠfino a provocarmi asma e soffocamenti notturni dati da laringospasmo. Mi sono allontanata per qualche giorno dalla nuova casa e la situazione é leggermente migliorata anche se ancora ho difficoltà¡ a dormire, mi sveglio ogni ora per tutta la notte e continuo a tossire e a vomitare del muco trasparente e "colloso". Secondo voi potrebbe essere intossicazione da formaldeide? La casa é stata areata per giorni, tenendo tutte le finestre aperte, ma l'odore di nuovo é ancora abbastanza forte.... come posso fare? Esiste un dispositivo che possa rilevare la presenza di formaldeide o di altre sostanze tossiche in modo da capire se la colpa di tutto cià³ sia da attribuire al parquet, ai mobili o a qualcos' altro?
    Grazie a tutti

Ho scritto qualcosa in proposito della formaldeide, vedi se ti può interessare: Inquinamento da formaldeide negli ambienti indoor
    Esistono diversi dispositivi per rilevarla, più o meno costosi, da utilizzare in proprio oppure da mandare ad un laboratorio di analisi.
    Comunque non è detto che il problema sia quello, esistono molti composti organici caratterizzati chiaramente da un odore: aldeidi, alcani, esteri, glicoli, chetoni, idrocarburi aromatici, ecc.
    Presumo che abbiano trattato i mobili con qualche sostanza chimica per "svecchiarli". Oppure è proprio il trattamento eseguito sul nuovo parquet.
    Devi arieggiare il più possibile; se l'inquinamento è generato da un mobile ben specifico magari puoi pure metterlo fuori casa per un po' di tempo, oppure per sempre.
    Mal che vada potresti impiegare un dispositivo di abbattimento degli inquinanti a carboni attivi.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie per la risposta :)
      Ho contattato una ditta che verrà  ad analizzare l'aria e le varie parti della casa, in particolare mobili e parquet, tramite tamponi... spero che si risolva tutto al più presto! Il dispositivo di cui parli dove potrei trovarlo? E' molto costoso?

Commenta

Ti conviene accertarti della causa dei problemi prima di intraprendere acquisti che forse non sono adatti o magari sono addirittura inutili.
        Facci pure sapere che scoprono.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X