annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plastica bruciata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Plastica bruciata!

Salve,
    purtroppo le combinto tutte io! Purtroppo ho dimenticato ch avevo in forno un piatto con del rustico coperto con pellicola trasparente, così sono entrata a casa e ho acceso il forno per farlo riscaldare. Dopo 5 minuti mi sono ricordata del piatto, ma la pellicol era parzialmente ormai sciolta, non liquefatta ma si era come ristretta. ora non so qui che pellicole ci sono, se contento pc o meno, io ho la confezione che è scritta tutta in cinese (chiaramente ) e leggo che la pellicola è in polyethilene.
    Questo è quello che mi dice il sito della pellicola ma usando il traduttore di google:
    Miaojie PE pellicola

妙潔PEä¿é®®è† ä½¿ç”¨PE材質, 不含氯 ï¼Œç‡ƒç‡’æ™‚åªæ ƒ Miaojie PE pellicola utilizzando il materiale PE non contiene cloro, bruciando solo
    ç”¢ç”Ÿæ°´å’ŒäºŒæ°§åŒ–ç¢³ï¼Œåªæ ‰è¼•å¾®çš„è Ÿç‡­å‘³ã€‚ Per produrre acqua e anidride carbonica, solo un leggero sapore di candela. 氯碳化 Cloro in metallo duro
    ç‰©æè³ªçš„ä¿é®®è† ï¼Œç‡ƒç‡’æ™‚å‰‡æ ƒç”¢ç”Ÿå«æ ‰æƒ¡è‡­å‘³çš„ Materiale Matter pellicola, la combustione si produrrà  con l'odore
    世紀之毒-戴奧辛。 Century veleno - diossina.

●使用PE(聚乙烯)原料 ,不含氯,不含可塑劑, ● PE (polietilene), materiale, cloro, plastificanti-free
    不含安定劑,安全無毒。 Senza stabilizzanti, sicurezza non tossico.
    â—ç´™ç›’å®‰å…¨è¨­è¨ˆï¼Œé‹¸ç‰‡ä¸å¤–é ²ï¼Œä½¿ç”¨æ›´å®‰å¿ƒã€‚ ● vassoio di progettazione della sicurezza, la lama non è esposto l'uso di più la pace della mente.
    ●符合行政院衛生署食字第467593è™Ÿè¡›ç” Ÿæ¨™æº–規格 ● soddisfare le specifiche standard di salute, il Dipartimento di Sanità  alimentare 467 593
    åŠç¾Žå ‹(FDA)食品衛生檢驗標準 。 E gli Stati Uniti (FDA) standard di controllo sull'igiene dei prodotti alimentari.

使用原料:聚乙烯(Polyethyene) L'uso di materie prime: polietilene (polietiene)
    耐冷熱溫度:-60℃~110℃ Resistente alla temperatura calda e fredda: -60 ℃ ~ 110 ℃
    åŽŸç”¢å °ï¼šå°ç£ Paese di Origine: Taiwan

»å°æ’‡æ­¥æ–¼å¾®æ³¢çˆä½¿ç”¨æ™‚å® å ¨å°å£è™•é ç•™é–“éš™æˆ–ä»¥ç‰™ç±¤åˆºå‡ºä¸‰-五小孔, * Suggerimento per l'uso nei forni a microonde dovrebbe essere riservato per le lacune di tenuta o pugnalato con uno stuzzicadenti su tre - cinque fori.
    å¯é¿å…è†¨è„¹ç ´è£‚ï¼Œä»¥é”é€æ°£æ•ˆæž ã€‚ àˆ possibile evitare l'espansione della rottura per l'effetto di ventilazione.

Io non capisco se questo PE produce o non produce diossina!
    Putroppo ho aperto il forno e mi è arrivata una grossa zaffata in faccia. Poi la pellicola con tutto il piatto è stato messo sotto l'acqua e buttato. ma nel forno c'è un leggero odore di bruciato.
    Duqnue le mie domande sono:
    - avrà  prodotto diossina?

- potrò usare il forno adesso?

Spero tanto nel vostro aiuto. Grazie mille.

Ciao Martina,
    la plastica non si è bruciata, al massimo si è decomposta per riscaldamento.
    Il polietilene è considerato un composto plastico sicuro e infatti si usa per gli alimenti, anche perchè non contiene cloro e quindi quando lo si brucia si evita il problema della produzione delle diossine col cloro, che effettivamente sono le più pericolose. Tu comunque nemmeno l'hai bruciato, mica hai visto fiamme, no?
    Comunque il polietilene è meglio non decomporlo per riscaldamento, si possono liberare, oltre all'anidride carbonica, monossido di carbonio, cere, idrocarburi ossigenati e piccole quantità  di vapori organici non molto indicati per le inalazioni.
    Arieggia la stanza e non buttare via il forno.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao Davide,
      sei davvero gentiissimo, praparatissimo e velocissimo! Grazie mille !
      Il monossido di carbonio so cos'è... ma "cere, idrocarburi ossigenati e piccole quantità  di vapori organici" quest'altra roba non so cosa sono... spero che comuque quello che sia capitato ame, sia una questione minima, perchè ho inalato sicuramente Purtroppo, non posso aprire la finestra, perchè la cucina ha una porta-finestra che da su una veranda, chiusa a sua volta (bah!) e quindi quello che ho fatto è accendere al massimo la cappa. Non so se questo possa essere giusto... ma ho pensato che aspirasse eventualmente le cose immesse nell'aria.
      Comunque si è sentito un po' di odore di bruciato nel forno, quando l'ho aperto, ma la plastica (che era su un piatto) era bruciata solo nella parte superiore, quella sotto al piatto (a chiusura) era pressocchè integra.
      Una domanda: ma quella plastica che non si è bruciata, ma riscaldandosi si è ritirata... che fine ha fatto? E' finita nell'aria o è rimasta sul cibo?
      Poi, vabbè, io sono paranoica, adesso sento il naso irritato come se fosse troppo "libero", il nodo in gola (tipico dei miei stati ansiosi) e ho messo la mascherina (mi vergogno a dirlo) quando entro in cucina.
      Non lo so, sembra proprio che più ho pura e più non riesco a stare tranquilla. Vabbè. Grazie mille, Davide, sei gentilissimo.
      Ultima modifica di Martina; 29-02-2012, 14:07.

Commenta

Il polietilene che hai usato è un materiale plastico, quindi è plausibile che si sia ritirato o disgregato col calore.
        Comunque non ti preoccupare, se una cosa del genere fosse veramente pericolosa per la salute allora l'intera popolazione dell'Europa si sarebbe estinta già  da diversi anni: è capitato a tutti di respirare un po' di puzza di plastica bruciata.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie mille, Davide, per la tua risposta.
          Ormai ho fatto passare parecchia aria, sia con la cappa sia aprendo quella porta finestra della cucina che da sulla veranda, sperando che cmq un minimo d'aria passasse. Una domanda: ma secondo te nel forno è possibile che questi materiali si siano depositati sulla ventola e quindi accendendo nuovamente il forno vanno sui cibi?
          Mi consigli di farlo andare un po' a vuoto prima di riutilizzarlo nuovamente?
          Ora a parte questo, qui stanno continuando i lavori, e vedo proprio tanta polvere. Confrontandomi con altre persone, tutti mi hanno detto che la polvere da loro è fatta di filini sottili e ce n'è tanta. Immagino a questo punto, che sia proprio l'aria che la trasporta, oltre che i controsoffitti diventano dei serbatoi non indifferent, perchè sono tutti aperti a causa delle grate dell'aria, e quindi esce da lì. Quando accendo la cappa, che è molto forte, si crea una sorta di corrente d'aria e sento proprio una puzza di polvere sotto al naso molto forte (cose mai sperimentate in italia). A volte, addirittura, la vedo volare nell'aria Comunque sto meglio psicologicamente sebbene mi continua quella respirazione strana. Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato

Commenta

Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
            Ormai ho fatto passare parecchia aria, sia con la cappa sia aprendo quella porta finestra della cucina che da sulla veranda, sperando che cmq un minimo d'aria passasse. Una domanda: ma secondo te nel forno è possibile che questi materiali si siano depositati sulla ventola e quindi accendendo nuovamente il forno vanno sui cibi?
            Mi consigli di farlo andare un po' a vuoto prima di riutilizzarlo nuovamente?
            Ma no, vai tranquilla, non stiamo mica parlando di plutonio radioattivo.
            Il mio sitoweb:

Commenta

Ciao Davide, ciao a tutti!
              Mi dispiace tornare qui con un nuovo problema: ieri mentre stava accesa la lavastoviglie, ho sentito puzza di bruciato (sensazione netta era che fosse plastica), cosà­ abbiamo controllato e sotto i mobili della cucina si sentiva questa puzza. Io ho pensato che qualcosa avesse fatto massa, perchè sono 15 mesi che funziona e non ha dato mai problemi, d'altra parte non è stato mosso o spostato qualcosa, e quindi qualcosa è dovuto succedere. Ad ogni modo, ieri sera la puzza appena l'ho percepita era molto forte, poi abbiam spento la lavastoviglie, e aperto finestre e cappa, ed è diminuita. Stamani comunque in cucina persiste questo odore, soprattutto nei mobili bassi della cucina. Ora,certo non c'è stato incendio o fiamme, ma c'è puzza e non saprei da dove iniziare pulire, se c'è qualcosa da pulire Vorrei un consiglio su cosa fare, visto che mi sembra proprio una disdetta che proprio oggi che ho una cena e devo stare in cucina tutto il giorno, c'è questa maledetta puzza. Poi a me brucia la gola, è possibile anche se non c'e stato fumo e fiamme? Sul momento l'odore era molto intenso, tipo plastica bruciata e ci aggiungerei anche odore di cibo. Ciao, scusami se ti faccio sempre queste domande, ti ringrazio tantissimo!

Commenta

Beh, almeno la fonte dell'inquinamento l'hai trovata; adesso chiama il tecnico per farla riparare ed approfitta del fatto che per legge la lavastoviglie ha la garanzia minima di 24 mesi.

Per quanto riguarda la puzza, puoi leggere le considerazioni che sono state fatte qua, http://www.inquinamentoatmosferico.c...-episodio.html
                ma tieni presente che nel tuo caso non sono necessari interventi così drastici, vai avanti per gradi. Nel tuo caso la fonte della puzza è sostanzialmente la lavastoviglie, da quel che ho capito, quindi puoi partire da quella.
                Il mio sitoweb:

Commenta

Ciao Davide! Grazie sempre tantissimo per il tuo aiuto!
                  Lunedà­ chiamiamo il padrone di casa che chiamerà  il tecnico della lavastoviglie, perchè non ti dimenticare che siamo in Cina eh eh Durante il giorno la puzza si sentiva eccome, e stento a credere come con tutte le finestre aperte e cappa accesa per un giorno intero, sta ancora tutta là­, nei mobili bassi della cucina. Scusami se ti tedio, ma secondo te può nuocere? Io credo che se c'è puzza, cio' indica che c'é qualcosa nell'aria, e questo non mi rende serena. Grazie mille ancora!

Commenta

Rieccoci! Allora, la lavastoviglie adesso ha fatto un lampo e proprio fumo nero! Io lo sapevo che non poteva essere un caso quello che è accaduto, e quella puzza di plastica fusa cosà­ persistente era sintomo che si stava rompendo, beh.... adesso si è rotta! E pensare che era una Smeg, e il padrone di casa ci teneva tanto a dire che aveva messo una cucina italiana (veneta cucine) con elettrodomestici italiani..... La lavastoviglie è partita dopo pochi mesi! La casa ora è tutta appestata di fumo, puzza proprio di fumo di bruciato, e io adesso abbiamo aperto tutto. Spero passi in fretta.

Commenta

Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                      Rieccoci! Allora, la lavastoviglie adesso ha fatto un lampo e proprio fumo nero! Io lo sapevo che non poteva essere un caso quello che è accaduto, e quella puzza di plastica fusa cosà­ persistente era sintomo che si stava rompendo, beh.... adesso si è rotta! E pensare che era una Smeg, e il padrone di casa ci teneva tanto a dire che aveva messo una cucina italiana (veneta cucine) con elettrodomestici italiani..... La lavastoviglie è partita dopo pochi mesi! La casa ora è tutta appestata di fumo, puzza proprio di fumo di bruciato, e io adesso abbiamo aperto tutto. Spero passi in fretta.
                      Ma non dovevi chiamare il tecnico?
                      L'hai rimessa in moto già  sapendo che si era rotta?

Per quanto riguarda la marca, non vuol dire molto: da quelle parti gli impianti elettrici sono quelli che sono, non escludo che li abbia realizzati un tizio che fino al giorno prima faceva il contadino in campagna. E se gli impianti elettrici sono difettosi oppure non perfettamente a norma, allora ci vuole poco per far saltare gli apparecchi elettrici, con la conseguenza che possono nascere incendi o che qualcuno si becchi una scossa.
                      (A dire il vero questo problema c'è anche in Italia, anche se minore).

Beh, visto che si è appestata la casa, adesso il link che ti ho dato ieri ti è ancora più utile.
                      Il mio sitoweb:

Commenta

Infatti! Era rotta..... per me! Per il mio fidanzato, la questione poteva essere anche legata a qualcosa di momentaneo (io: !?!?!). D'altra parte, momentaneo di cosa se aveva funzionato sempre allo stesso modo, nessuno aveva modificato nulla rispetto agli altri giorni e quella puzza non l'aveva mai fatta! Oggi poi è stato bello: la mettiamo in funzione , dopo pochissimo sento che mi brucia la gola, glielo dico.... Lui che già  mi guarda in cagnesco della serie " vedi che sei fissata? Io non sento nulla! " Tempo 30 sec.... Spatapam! Bagliore e fumo nero. Ohhhhhh finalmente adesso si è rotta per tutti.... Vuoi mettere la soddisfazione
                        Ciao, grazie mille sempre per il tuo aiuto

Commenta

Sto operando...
                        X