Vorrei chiedervi una cosa che ho paura possa essere nociva per me e la mia famiglia:
Circa 2 anni fa (forse anche di più) mia mamma (e sì.. ho 20 anni e vivo ancora con mamma!) comprò da un rivenditore di tappeti un tappeto persiano di circa 2 m X 3 ad un buon prezzo, e decise di piazzarlo proprio in salotto dove io passo la maggior parte del tempo che sto in casa, dove studio, dove guardo la televisione, con questo tappeto sempre sotto i piedi.
Il tappeto sembra ben fatto, è moderno e di solito non emana alcun odore particolare, solo che quando viene bagnato anche solo un pochino inizia a puzzare veramente ed emana uno strano odore di chimico, che irrita il naso se respirato. Basta rovesciare per caso un po' d'acqua che quasi istantaneamente si percepisce questo odore fastidioso. Io di solito quando succede cerco di non respirarlo, perchè ho sempre sospettato potesse essere dannoso.
Adesso che ho rovesciato per sbaglio metà bottiglia dell'acqua sul tappeto mi sono deciso di cercare un po' di informazioni.. e la mia paura è che si tratti proprio di formaldeide.. per questo chiedo il vostro prezioso parere!

Commenta