Vorrei sapere due cose. Un vostro parere e un'informazione.
Ho una fiat uno del 1988 tenute benisssimo, e dire benissimo è poco. 7 anni fa, visto che il comune di milano promuoveva l'installazione di impianti a gpl sulle auto non catalizzate anche se faccio 2 o 3000 chilometri l'anno, per contribuire nel mio piccolo a rendere l'aria cittadina un po + pulita, ho fatto la trasformazione a gas, pagando al netto del contributo comunale, 1 milione e duecento mila lire.
Negli anni successivi, come auto dotata di impianto a gas, ho sempre avuto la possibilità di circolare anche durante gli orari di limitazione del traffico.
L'anno scorso, con molto dispiacere, ho constatato che la mia uno a gas non poteva circolare a milano durante l'orario di limitazione del traffico, anche se dotata di impianto a gas.
Trovo che questo provvedimento sia sbagliato, in considerazione del fatto che la legge regionale Lombardia consente invece alle auto non catalizzate dotate di impianto a gpl di circolare liberamente in tutta la regione.
Voi cosa ne pensate, e sopratutto, per quale motivo il comune da un contributo ancora oggi di 360 euro a coloro che installano il gpl sulle auto non catalizzate, visto che poi ne vieta la circolazione al pari delle auto non catalizzate NON dotate di impianto a gas?
Ora veniamo alla domanda: una tempra 1400 i.e. dotata di catalizzatore, immatricolata nel 1995, è considerata auto catalizzata e quindi ha diritto al contributo di 600 euro oppure no?
Vi saluto tutti con affetto e vi ringrazio del tempo che perderete a rispondermi
Ciao

Commenta