annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimozione tettoia in eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il problema è proprio questo. Quando sono venuti a fare il sopralluogo per il preventivo hanno detto che si sarebbero limitati a mettere dei cartoni per terra. Ora io non mi intendo di queste cose ma non credo che si tratti di una misura precauzionale sufficiente. Cosa posso fare se vedo che mettono semplicemente dei cartoni a terra non sigillando le stanze? per evitare di farmi trovare impreparata avevo pensato ai teli. Tu cosa mi consigli?

Commenta

Come volevasi dimostrare. Sono venuti stamattina. Mi hanno assicurato che avrebbero messo tutto in sicurezza ed io fiduciosa sono andata via. Sono rientrata ed ho trovato la casa esattamente come l'avevo lasciata. Nessun telo per terra. Niente di niente. Solo loro che portavano queste lastre da fuori a dentro in dei sacchi. Ovviamente prima di entrare non hanno cambiato i vestiti. Ho chiamato l'asl mi hanno detto di fare un esposto lo farò. Ora però cosa devo fare per eliminare le fibre? Sto rischiando molto?

Commenta

C'è qualcuno che può darmi una mano. Io veramente non so cosa fare.

Commenta

Originariamente inviato da paolina Visualizza il messaggio
          C'è qualcuno che può darmi una mano. Io veramente non so cosa fare.
          Puoi leggere la risposta data in un'altra discussione:
          http://www.inquinamentoatmosferico.c...e-amianto.html
          Non sei l'unica ad avere dei problemi simili.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Dove posso trovare questa mascherina???una mascherina normale è sufficiente?

Commenta

Ho fatto quello che STA aveva detto. Sono rientratA in casa con una mascherina,guanti alle mani, buste ai piedi ho passato gli stracci umidi. Domani farò eseguire delle pulizie più accurate. Dite che posso stare tranquilla?

Commenta

Scusate se insisto, se vi tormento però ho paura e non so che fare. L'asl non mi da risposte certe e sminuisce la cosa in ogni caso i tempi dell'esposto sono lunghi. Che faccio rientro o no?

Commenta

Ma certo che puoi rientrare in casa, non stiamo mica parlando di una fuga radioattiva.

E comunque stavi parlando di SRA, non STA. SRA è l'acronimo di Studio Ricerche Ambientali, la società  di cui fa parte il professionista che ti ha dato i consigli del caso.
                  Il mio sitoweb:
                  NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Scusami ma scrivendo dal telefono ogni tanto commeTto degli errori. volevo sapere le fibre rimaste dopo i lavori con una bella pioggia vanno via? (Credo ci siano fibre per la semplice ragione che ho trovato diverse impronte bianche In casa lungo il percorso che va dal terrazzo alla porta)

Commenta

Ti confermo che vento e pioggia dilavano le fibre di amianto aerodisperse.
                      Il mio sitoweb:

Commenta

Davide ti ringrazio per le preziose informazioni. Posso chiederti un'ultima cosa?io ho trovato delle impronte bianche in casa luno il tragitto che va dal balcone alla porta. Si tratta di polvere di amianto? Possibile che la ditta sia stata così incurante?

Commenta

Ho letto su internet due statistiche. La prima dice che una persona esposta all'amianto ha un rischio di ammalarsi che varia dal 5 al 10%. La seconda dice che "solo" il 5% delle persone che hanno avuto un'esposizione all'amianto si ammalano di mesotelioma. Vi sembrano dati fondati?

Commenta

lastre spaccate

Vi chiedo scusa ma ancora una volta ho bisogno di voi. Mi è stato appena svelato un " particolare" inquietante circa la rimozione della tettoia in eternit avvenuta due settimane fa sul mio terrazzo. Un signore mi ha detto che ha visto i tre operai spaccare le lastre senza aver spruzzato alcunché prima. Ora a parte il fatto che sono Ripiombata nel panico più totale, a parte la rabbia per la deficienza delle persone Vi chiedo cambia qualcosa per me? Io ripeto non ho assistito hai lavori. Tornata a casa ho trovato gli operai che non avevano messo alcuna protezione all'interno e che lasciavano tante meravigliose orme bianche camminando. A quel punto ho provveduto a lavare i pavimenti con panni umidi. Sono uscita e sono rientratA solo dopo alcuni giorni nel frattempo avevo piovuto e c'era stato un forte vento. ora ditemi voi come sto messa perché io ho molta paura

Commenta

Ho letto su internet due statistiche. La prima dice che una persona esposta all'amianto ha un rischio di ammalarsi che varia dal 5 al 10%. La seconda dice che "solo" il 5% delle persone che hanno avuto un'esposizione all'amianto si ammalano di mesotelioma. Vi sembrano dati fondati?
                              Non si possono buttare lì numeri a caso, devono essere relazionati ad una determinata concentrazione presunta di fibre nell'aria o ad una specifica attività  lavorativa.
                              Ti saluto
                              Il mio sitoweb:

Commenta

Vi chiedo scusa ma ancora una volta ho bisogno di voi. Mi è stato appena svelato un " particolare" inquietante circa la rimozione della tettoia in eternit avvenuta due settimane fa sul mio terrazzo. Un signore mi ha detto che ha visto i tre operai spaccare le lastre senza aver spruzzato alcunché prima. Ora a parte il fatto che sono Ripiombata nel panico più totale, a parte la rabbia per la deficienza delle persone Vi chiedo cambia qualcosa per me? Io ripeto non ho assistito hai lavori. Tornata a casa ho trovato gli operai che non avevano messo alcuna protezione all'interno e che lasciavano tante meravigliose orme bianche camminando. A quel punto ho provveduto a lavare i pavimenti con panni umidi. Sono uscita e sono rientratA solo dopo alcuni giorni nel frattempo avevo piovuto e c'era stato un forte vento. ora ditemi voi come sto messa perché io ho molta paura
                                Ho spostato la discussione perchè era sempre attinente a quello di cui avevi già  scritto, quindi non ha senso continuare ad aprire nuovi thread.

Tornando al tuo problema, l'incompetenza e la scarsa professionalità  dei lavoratori ricadono in primo luogo su loro stessi, dato che entrano in contatto diretto con le fibre di amianto che disperdono nell'aria.
                                Anche per tutelare la loro stessa salute, devi segnalare le loro inadempienze alle autorità  competenti.
                                Se effettivamente hanno eseguito i lavori senza seguire le indicazioni di legge, allora possono anche aver prodotto un inquinamento rilevante nell'area in un periodo di tempo circoscritto. Sull'entità  dell'inquinamento non posso pronunciarmi molto perchè dipende sostanzialmente dalle loro metodiche di lavoro.
                                Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                                X